Tre brevetti riconoscono il know-how Stamber nella filtrazione

La lunga tradizione di eccellenza tecnologica della Stamber si merita riconoscimento e tutela per le attività di ricerca e innovazione delle tecniche di filtrazione e per la realizzazione delle attrezzature e dei componenti dei dispositivi filtranti.

Con provvedimenti in data 4 marzo 2020, il MISE ha infatti attestato i tre brevetti per invenzione industriale depositati dalla nostra società il 20 dicembre 2017.

Il primo è relativo all’attrezzatura di assemblaggio e del metodo di realizzazione di un pannello a membrana in tensione, da declinare per le applicazioni delle industrie della filtrazione delle acque, della molitura e della serigrafia.

Il secondo tutela il pannello filtrante, nella configurazione base di Stamber.

Il terzo, riconosce le variabili del processo, quali, lo stampo, l’attrezzatura e il metodo per la realizzazione di un pannello a membrana in tensione.

Nel solco della decennale tradizione aziendale, le nostre competenze in questo particolare settore sono in costante evoluzione e miglioramento ad anticipare scelte e necessità della clientela, sempre in linea con gli sviluppi tecnologici più efficienti ed aggiornati.